Il ristorante offre svariate opzioni: dal menù degustazione, costruito su misura dai nostri cuochi, al menù alla carta che, invece, lascia all’ospite il gusto di scegliere le sue pietanze preferite.
Poi ci sono i menù personalizzati, per feste, matrimoni, eventi o per ogni altra occasione importante che richiede una cura del banchetto specifica.
D'estate si cena all'aperto negli atrii che un tempo ospitavano gli animali da cortile. Gli spazi attrezzati sono "l'atrio a tigli", "l'atrio a pini" e "l'atrio a prato".
Nelle stagioni fredde si mangia all’interno, in stanze con i camini accesi.
Utilizziamo per i prodotti della gastronomia aziendale materie prime, in varianti stagionali, ottenute da noi o acquistate da aziende agricole non distanti dalla nostra.
Prepariamo anche gustosi piatti vegetariani e per celiaci.
La cucina riveste un ruolo fondamentale per l’uomo moderno: momento di ritrovo intimo tra persone desiderose di comunicare mentre assaporano con gusto pietanze deliziose.
E’ su queste basi che si fonda la cucina di Tenuta Sant’Andrea dove Tullia (responsabile delle scelte ai fornelli) ha da sempre tentato di far riaffiorare agli amici ospiti il gusto vero del banchetto; lo fa preparando ricette tradizionali tipiche del Salento e dell’intero bacino del mediterraneo rivisitandole, a volte, con tocchi originali; ci mette il desiderio di vedere chiacchierare i commensali come quando ci si trova a casa la domenica e ci si vuole godere famiglia, amici e parenti.
Le pietanze lavorate in cucina nascono negli orti aziendali o nelle campagne circostanti la struttura agrituristica così che i profumi delle stagioni si insinuano delicatamente sulle tavole apparecchiate.
Con questa filosofia Tullia ha raccolto le ricette in un prezioso libro intitolato “La cucina di Tullia” ed edito da Botanica Ornamentale Ediz.
Domenica 16 febbraio l'agriturismo Tenuta Sant'Andrea organizza una giornata dedicata al divertimento.
Il ristorante della masseria preparerà un gustoso pranzo e ci si scatenerà con la Pizzica.
E per chi non ha mai ballato ci sarà Serena D'Amato che darà lezioni di pizzica ad adulti e bambini.
Prezzo adulti: € 28,00
Prezzo bambini: € 18,00
Per la prenotazione di eventi, salvo diversa espressa indicazione da parte dell'agriturismo, si osservano le condizioni legali in calce alla pagina.