chiama

+39 329 61 56 854



IL RISTORANTE

Il ristorante offre svariate opzioni: dal menù degustazione, costruito su misura dai nostri cuochi, al menù alla carta che, invece, lascia all’ospite il gusto di scegliere le sue pietanze preferite.

Poi ci sono i menù personalizzati, per feste, matrimoni, eventi o per ogni altra occasione importante che richiede una cura del banchetto specifica.

D'estate si cena all'aperto negli atrii che un tempo ospitavano gli animali da cortile. Gli spazi attrezzati sono "l'atrio a tigli", "l'atrio a pini" e "l'atrio a prato".

Nelle stagioni fredde si mangia all’interno, in stanze con i camini accesi.

Utilizziamo per i prodotti della gastronomia aziendale materie prime, in varianti stagionali, ottenute da noi o acquistate da aziende agricole non distanti dalla nostra.

Prepariamo anche gustosi piatti vegetariani e per celiaci.

FILOSOFIA IN CUCINA

La cucina riveste un ruolo fondamentale per l’uomo moderno: momento di ritrovo intimo tra persone desiderose di comunicare mentre assaporano con gusto pietanze deliziose.

E’ su queste basi che si fonda la cucina di Tenuta Sant’Andrea dove Tullia (responsabile delle scelte ai fornelli) ha da sempre tentato di far riaffiorare agli amici ospiti il gusto vero del banchetto; lo fa preparando ricette tradizionali tipiche del Salento e dell’intero bacino del mediterraneo rivisitandole, a volte, con tocchi originali; ci mette il desiderio di vedere chiacchierare i commensali come quando ci si trova a casa la domenica e ci si vuole godere famiglia, amici e parenti.

Le pietanze lavorate in cucina nascono negli orti aziendali o  nelle campagne circostanti la struttura agrituristica così che i profumi delle stagioni si insinuano delicatamente sulle tavole apparecchiate. 

Con questa filosofia Tullia ha raccolto le ricette in un prezioso libro intitolato “La cucina di Tullia” ed edito da Botanica Ornamentale Ediz.


CENA GRECA

Il 23 novembre l'agriturismo Tenuta Sant'Andrea organizza una serata dedicata ai sapori, alla musica e alle danze greche.

La masseria indosserà le vesti di un caratteristico locale ellenico per omaggiare la cultura gastronomica e artistica della penisola bagnata dal nostro stesso mare.

Koriatiki, Moussaka, Tzatziki, Melitzano salata, Ghemistá sono alcune delle delizie che si potranno gustare a cena.

Come tradizione vuole non mancheranno le danze greche a partire dal Syrtos, per giungere all'HasapikoHasaposerviko, sulla base della famosa Zorba's Dance.

 

E per chi non ha mai ballato ci sarà Beppe Loiacono (insegnante di danze popolari del Sud Italia ed internazionali) che guiderà i primi passi nelle danze balcaniche sul cerchio aperto.

 

La cena inizierà alle 20:30.

Chi vuole una piccola lezione di ballo (gratuita) potrà venire in Tenuta alle 19:00.

 

Segui anche l'evento su facebook.

info: 329.6156854


2 Commenti

Pranzo di Natale

0 Commenti

PONTE DI OGNISSANTI

valido per il pranzo dell' 1 e 3 novembre

info e prenotazioni:

329.6156854

0 Commenti