farmhouse in salento

The Tenuta Sant'Andrea farmhouse is located in the center of Salento, in the countryside of Muro Leccese, a few km from the prestigious Otranto and the most beautiful tourist destinations in Salento.

 

Born in 1996 the "masseria" has been transformed over the years into a real typical accommodation, built in the agricultural context in which it is immersed. More than 30 hectares of centuries-old olive trees conducted organically, surround a 1700's farmhouse that has widespread apartments in which guests can stay.


Rooms and apartments in Salento

Discovering Salento



Passeggiata alla Baia dell'Orte e al Faro della Palascia

Un Vero Paradiso Naturale

A soli pochi passi dalla Tenuta Sant'Andrea, la Baia dell'Orte si presenta come un angolo di paradiso incastonato tra scogliere a picco sul mare e un'acqua cristallina che invita a una rinfrescante nuotata. Questo tratto di costa ancora poco frequentato regala momenti di pace e serenità, lontano dal trambusto della vita quotidiana.

 

Proseguendo lungo il percorso, giungerete al Faro della Palascia, un faro millenario che si erge fiero sulla costa. Questa maestosa struttura, circondata da paesaggi mozzafiato, offre una vista spettacolare sull'infinito blu del Mar Adriatico.

Una passeggiata intorno al faro vi farà rivivere la storia millenaria di questo luogo, risalente all'epoca romana.

leggi di più 0 Commenti

Esplorando i Laghi Alimini: Una Passeggiata tra Natura e Tradizione presso l'Agriturismo Tenuta Sant'Andrea

Alla Scoperta dei Laghi Alimini

Laghi Alimini

Immersi in un'atmosfera di pace e tranquillità, i Laghi Alimini si presentano come un autentico tesoro della natura.

Situati a pochi chilometri dall'Agriturismo Tenuta Sant'Andrea, rappresentano una tappa imprescindibile per gli amanti della bellezza paesaggistica e della fauna locale.

La passeggiata verso i Laghi Alimini offre un'opportunità unica per immergersi completamente nella vibrante atmosfera del Salento.

 

Lungo il percorso, sarete avvolti dai colori brillanti delle campagne. Questa passeggiata vi condurrà attraverso stradine tortuose, dove l'architettura tradizionale si fonde perfettamente con il paesaggio circostante.

leggi di più 0 Commenti

Corso assaggiatori di vino ONAV

14 novembre 2023

NONA LEZIONE 

Le altre vinificazione  

 

 

Oggi la grande assente è Monica Faccincani: colei che ha organizzato il corso.

La mancanza si sente, ma il cordiale Mario Surico (ndr. l'accento è sulla "u") ci ha intrattenuto in una lezione tanto importante, quanto fatta con tale competenza da risultare una piacevole conversazione. 

 

E' la prima lezione dopo San Martino... e come dimenticarsene!

Infatti, Sandra (Ianni Beverage service) ci omaggia di un ottimo novello con il quale apriamo le danze degli assaggi: il dibattito inizia e anche questa volta un vino ci fa storcere il naso: voti bassi o bocciatura?

 

Agli assaggiatori l'ardua sentenza!

leggi di più 0 Commenti